Un sogno all’Italiana ovvero: una missione

America dream California IDEA STP

Non un vero e proprio sogno americano, ma il desiderio di esportare cultura e far conoscere la nostra storia e i nostri materiali. Una passione tutta italiana, quella di mostrare al mondo la propria sconfinata bellezza.

Con questo spirito nel 2017 Stefano e Francesco, soci di Hyper STP, in collaborazione con Alessandro (un fiorentino di nascita e californiano per amore), iniziano un vero e proprio viaggio alla scoperta del territorio, degli usi e dei costumi della bassa California del Nord, a Sud della città del popolo di Nostra Signora degli Angeli (Los Angeles)1, la cosiddetta Contea di Orange (Orange County – OC), scoprendo che sono simili a quelli toscani.

IDEA STP - val d'Orcia

Una vista del paesaggio della Val d’Orcia, provincia di Siena, in Toscana

Il paesaggio, la cultura del vino e il clima mite sono tre delle caratteristiche che legano l’Orange County alla Toscana. Fin dall’epoca dell’antica Etruria, la Toscana è stata palcoscenico della perfetta miscellanea di questi tre aspetti, che hanno coadiuvato anche la passione per l’arte e per il bello, che hanno modellato le nostre città e i nostri paesaggi, insieme al profondo legame fra la terra, i suoi materiali, il suo lavoro e il proprio genius loci. Ed è proprio questa cultura plurimillenaria che Hyper STP ha intenzione di trasportare negli USA – attraverso l’uso dei materiali, dei colori, delle linee e degli stilemi dell’edilizia toscana ed in particolar modo fiorentina – per poter raggiungere gli amanti d’oltre oceano con le nostre arti e tecniche.

La società ha stretto rapporti con artigiani ed impresari fiorentini e toscani per poter portare non solo il gusto e lo stile italiano nella progettazione, ma anche nell’impiego di materiali autentici e di opere di artigianato uniche e innovative. Nel prossimo articolo racconteremo nel dettaglio chi sono i nostri partner in questa avventura.

logo di IDEA Super Tuscan Projects

Logo di IDEA – STP

Hyper STP è dunque lieta di presentare

IDEA (Italian │ Design │ Engineering │ Architecture) Super Tuscan Projects

IDEA – che è l’acronimo che racchiude lo scopo della società e il raggiungimento di questo in modo sinergico attraverso la collaborazione di più figure professionali, come Architetti ed Ingegneri – è una delle poche parole che hanno lo stesso significato sia in Italiano sia in Inglese ed è quindi un perfetto esempio dello spirito propositivo di Hyper.

Super Tuscan Projects si ricollega non soltanto alla sigla STP (Società Tra Professionisti) della promotrice italiana, ma anche alla più celebre selezione di vini pregiati toscani, di cui Stefano – presidente di Hyper e CEO di IDEA – è espertissimo amante e conoscitore.

La società americana che rappresenta Hyper STP negli USA che a breve inaugurerà la propria sede a Laguna Hills, in Orange County.

Seguiteci per aggiornamenti sulla imminente apertura!

Visita il sito di IDEA-STP

Preview dell’ingresso dello Showroom sede di IDEA-STP, 27071 #126 Cabot Rd. 92653  CA Laguna Hills

1 – “El Pueblo de Nuestra Señora la Reina Virgen de los Ángeles del Rio de la Porciúncula de Asís” è il nome completo del nucleo originario della città di Los Angeles, in California, US.

Immagine di copertina da Public Co – su Pixabay

Arch. Sara Basile

Nicoletta Sadun

Sara Basile

Giovanna Padellaro

Marco Biagiotti