Project Description

DESCRIZIONE PROGETTO

A seguito dei disastrosi eventi sismici del 24 Agosto 2016, del 26 Ottobre e soprattutto del 30 Ottobre 2016, il Comune di Camerino ha individuato, nelle vicinanze del centro abitato, le aree de Le Cortine, San Paolo e Vallicelle, nelle quali costruire gli alloggi temporanei (S.A.E.) in attesa della ricostruzione del centro storico e delle sue periferie.
L’area de “le Cortine”, di superficie molto estesa, è collocata nella zona Nord del capoluogo, subito a Nord e a valle di viale Ottaviani.
All’interno dell’area è stata realizzata una nuova strada di 7,5 metri di larghezza, a doppia circolazione, che attraversa trasversalmente da Est a Ovest il lotto ridisegnandone gli spazi e servendo da collegamento tra la S.P. 256 Muccese e viale Ottaviani. La strada è costeggiata in tutta la sua lunghezza da un viale alberato ed attrezzato con spazi di sosta. Questo elemento progettuale costituisce non solo un elemento “attrattivo”, ma ha anche un’importante elemento di unione a livello pedonale tra la parte centrale dell’area ed i collegamenti a servizio delle abitazioni. Lungo l’asse carrabile/pedonale che attraversa l’area si delineano infatti le aree destinate agli insediamenti S.A.E. e, per ciascuna di esse, le aree destinate a verde pubblico attrezzato, a parco gioco e ad aree relax.

TORNA INDIETRO

Prestazioni svolte: Progettazione esecutiva
Committente: Consorzio Arcale per CONSIP
Anno: 2017
Importo lavori: € 536.448,25
Località: Comune di Camerino (MC)
Identificazione opere (D.M. 17/06/16): V.03

Categorie lavori